G ha depositato un brevetto che smonterebbe la teoria secondo la quale il suo intento è quello di puntare su un genere differente di pieghevole, ovvero lo smartphone che ha il doppio schermo – si piega in qualche modo – ma solo quando serve: in pieno stile LG V50 ThinQ 5G, per intenderci. Secondo il brevetto scovato dai colleghi di Letsgodigital, il device al quale l’azienda starebbe pensando si piegherebbe addirittura in due punti e avrebbe il supporto del pennino.
LG: è suo il foldable più interessante?
Si, lo sappiamo, è solo un brevetto e potrebbe rimanere una simpatica idea nel cassetto della scrivania di un ingegnere sud coreano, ma ci piace fare ipotesi. Teorie che poi non sarebbero nemmeno troppo azzardate, perché l’idea di LG sembra anche valida.
Insomma, lo abbiamo pensato tutti fin dall’inizio: uno smartphone pieghevole – con il suo display cosi ampio – è incompiuto senza un bel pennino che permetta di sfruttare al massimo la produttività. L’importanza di questo accessorio Samsung l’ha capita molti anni fa con la serie Note (a proposito, curiosi di conoscere Note10?) prima e con i tablet di punta (come Galaxy Tab S6) dopo.
Per questo motivo, un foldable con una sorta di S Pen proprietaria di LG (abbiamo scritto volutamente S Pen, perché i pennini della serie Stylus di LG non è che siano proprio così utili) potrebbe essere il mix perfetto. Inoltre, stando al brevetto, lo schermo potrebbe essere ancora più ampio delle aspettative, poiché si aprirebbe – e chiuderebbe – in ben due punti.
Un’idea incompiuta? Staremo a vedere.