on è un mistero che Xiaomi sia a lavoro su uno smartphone pieghevole, il cui prototipo è addirittura comparso in video qualche mese fa. Il brevetto trapelato mostra un device non troppo differente da quello protagonista della clip. Dunque, il design del primo foldable del colosso cinese potrebbe essere proprio così.
Xiaomi: la sua idea di foldable
Siamo consapevoli che i brevetti potrebbero portare a prodotti reali oppure rimanere dei disegni di smartphone mai nati. Tuttavia, considerando che un prototipo di pieghevole di Xiaomi esiste già e assomiglia a quello presente in questo documento, possiamo ben sperare che l’azienda abbia ormai le idee abbastanza chiare su come dovrebbe essere il suo primo foldable.
Le immagini non rilasciano grandi dettagli supplementari rispetto a quanto già trapelato nel tempo. Tuttavia, permettono di dare uno sguardo al possibilecomparto fotografico a bordo del device: dovrebbe trattarsi di un tris di sensori, allineati in verticale, che dovrebbero funzionare – all’occorrenza – anche come selfie camera. Infatti, sembra che l’obiettivo sia quello di garantire allo schermo il massimo spazio possibile, senza fori e senza interruzioni di alcun genere.
Non sappiamo quando Xiaomi abbia in mente di lanciare il suo primo smartphone pieghevole, ma sembra che questo brevetto abbia validità fino al 2024: tempi relativamente brevi, trattandosi – appunto – di un brevetto. Dunque, il colosso cinese potrebbe essere già a buon punto. Stando a recenti indiscrezioni, il nome del device potrebbe essere Xiaomi Dual Flex oppure MIX Flex.
Articolo originale TELEFONINO.NET